Chi è Momo Edizioni

 

Momo è una casa editrice e un progetto culturale indipendente.
Momo fa libri e organizza eventi.
Momo costruisce ponti e rete, organizza relazioni e cultura.

Momo pubblica libri per bambini e per ragazzi nella collana LibriMonelli e anche per adulti nella collana I libri di Momo. Pubblica libri di fumetti nella collana Estranei. Pubblica libri per adulti (saggistica politica e narrativa) nella collana xXx.
Inoltre pubblica, in esclusiva, i libri del progetto di Capitan Calamaio nella collana I libri di Capitan Calamaio.

Dal 2022 Momo organizza a Roma il festocval Er Editoria radicale.
Dal 2019 ha organizzato la festa di Momo e il festival LibriMonelli.
Momo è fatta dalle precarie e dai precari e dal mondo dei precari.
«I precari sanno fare tutto – i precari possono fare tutto – i precari faranno tutto».

 

Cyano

 

Cyano si occupa di servizi e prodotti per l’editoria. In particolare Cyano cura la realizzazione di libri di ogni tipo, così come di ogni altro prodotto editoriale (rivista, catalogo, quaderni…).

Il service editoriale Cyano si occupa del libro dall’inizio alla fine, senza mai perderlo di vista: dall’editing alla correzione bozze, dall’impaginazione alla stampa, fino alla promozione e alla commercializzazione. Le nostre capacità e la nostra grande cura ci offrono la possibilità di garantire una qualità alta anche in sede di progettazione di ogni prodotto editoriale.

Hai un progetto editoriale e non sai come realizzarlo? Sei una casa editrice che ha bisogno di aiuto? Sei un autore esordiente alle prese con il suo primo libro?
Cyano potrà aiutarti in ognuna delle fasi di lavorazione di un libro, dall’ideazione alla stampa, passando per l’editing e l’impaginazione, e finendo con la commercializzazione e la promozione.

Lo staff di Cyano è composta di professionisti che lavorano nel mondo dell’editoria e della cultura da un decennio: un editore, un redattore, un ufficio stampa, un responsabile della promozione, un responsabile commerciale. Tutte le figure della filiera editoriale potranno essere messe a tua disposizione.

Ecco le fasi del libro in cui Cyano potrà affiancarti:

  1. Pianificazione e progettazione:hai un’idea di libro di qualsiasi tipo (romanzo, saggio, catalogo, rivista) e non sai come darle forma? Hai bisogno di qualcuno che faccia diventare la tua idea un vero e proprio progetto editoriale? La tua impresa deve produrre un catalogo e non sai a chi chiedere? Cyano ti sta aspettando.
  2. Editing e correzione di bozze: è la fase più propriamente creativa del processo di lavorazione in cui verrai affiancato da un redattore professionista di Cyano per costruire insieme, nel rispetto del tuo stile e della «chiave» della lingua che hai scelto, un testo definito e definitivo.
  3. Impaginazione e progetto grafico: il redattore di Cyano si prenderà cura del tuo testo «mettendolo in pagina» e costruendo per esso un progetto grafico idoneo. Potrai scegliere tra alcuni templateoriginali.
  4. Stampa e promozione: Cyano potrà guidarti anche nella scelta del formato, della carta, dell’allestimento, nella scelta della stampa digitale o offset, e in generale potrà affiancarti nei rapporti con le tipografie. E se lo vorrai potrai avere consulenze e sarai consigliato da professionisti del settore di Cyano sulle strade da prendere per la commercializzazione e su come promuovere il tuo libro.

Cyano può affiancarti, nella lavorazione del tuo libro, in una sola fase o in più fasi: può stare con te dall’inizio alla fine o solamente in un momento da te prescelto.
Sappiamo che fare un libro è un processo complesso: Cyano è qui per aiutarti e aiutarvi.

Scrivi a cianoservizied@gmail.com.