Zazen la scimmia spaziale, e le domande

Gina -
Illustrazioni di Emanuele Olives

Collana Smart
2020, pp.22
Formato 13x20
ISBN

Descrizione

----

Per festeggiare il primo maggio vi proponiamo questo nuovo lavoro – realizzato per i bambini in quarantena – al prezzo simbolico di 3 euro!

ATTENZIONE non è un libro cartaceo!

ACQUISTANDOLO SUL SITO RICEVERETE IL PDF DI QUESTA STORIA.

----

 

Zazen è stata lanciata nello spazio tanti anni fa. 

Ha visto pianeti e galassie, ha attraversato buchi neri e quasar, ha conosciuto la materia oscura e alieni di tutti i tipi.

Zazen è una scimmia. Una scimmia spaziale.

La sua astronave ora – per caso o per una «curva speciale» – torna sulla Terra e Zazen incontra una bambina: Eva, sei anni, frangetta lunga e tante domande da fare.

Così inizia un viaggio sul pianeta Terra, pieno di domande e di scoperte, e così nasce anche una splendida e inedita amicizia.

 

Una storia raccontata da Gina e illustrata da Emanuele Olives

 

Eva e Zazen hanno finito di giocare.

Le costruzioni di Eva sono alte, slanciate e precarie e sono tutte gialle o bianche. Quelle di Zazen sono basse, circolari e stabili e sono tutte dello stesso colore: rosse. Le osservano per qualche minuto.

Poi Eva le distrugge tutte, ridendo e urlando. 

Zazen anche ride.

«Mi piaci», dice Eva.

«Anche tu mi piaci», annuisce Zazen.

«Mi porti a fare un giro sull’astronave?», chiede la bambina.

Il sorriso di Zazen diventa grande come l’universo.

 

Gina, vive a Roma ma viene da Kapteyn, la ventiquattresima stella più vicina alla Terra, nella costellazione del Pittore.

 

Emanuele Olives, nasce a Roma nel 1993. Illustratore e autodidatta. Nel 2015 ha pubblicato Storie di una balena. Nel 2017 – insieme ad altri artisti – fonda il collettivo Helter Skelter. Nel 209, con Momo, illustra La gemella buona e la gemella cattiva di Rossana Campo.