Storie di Assalti Frontali


Collana I libri di Momo
2021, pp.112
Formato 15X21
ISBN 9791280298041
In uscita a giugno 2021
€ 12,00 € 0,00

Descrizione

La storia di come è nato il gruppo più incendiario dell’hip hop italiano.
Nell’anniversario dei trentanni di attività del gruppo degli Assalti Frontali, con questo libro, Militant A (Luca Mascini) racconta com’è tutto è cominciato.
I centri sociali degli anni novanta, il movimento della pantera, i concerti, le occupazioni, l’impegno politico e sociale di un gruppo che non ha mai smesso di urlare. La riedizione di questo libro fondamentale – scritto nel 1997 e ristampato 4 volte, e sempre esaurito – permette, oggi nel 2021, ai più giovani di accostarsi a una storia di lotta, nobile e ribelle.

«Il romanzo delle origini del gruppo simbolo dell’hip hop radicale italiano»

MILITANT A nome d'arte di Luca Mascini, ha un'esperienza trentennale nel mondo della comunicazione e dell’arte come leader del gruppo Rap Onda Rossa Posse prima e poi Assalti Frontali (ancora in attività). Autore di quattro libri di divulgazione di espressioni artistiche legate all’uso della parola e della musica (più due albi illustrati per bambini). Docente di rap nella scuola d’arte Matemù di Roma e responsabile e conduttore in prima persona di numerosi laboratori rivolti ad alunni di scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione in Italia e nel mondo.