«Come sarebbe stata la più famosa storia d’amore di tutti tempi se Romeo e Giulietta avessero avuto due profili social? E come sarebbe il nostro mondo se i like sostituissero il denaro e noi fossimo chiamati ad accumularne di continuo per poter sopravvivere? Può l'amore tra due millennials vincere l'odio di due famiglie tra loro haters?»
Da qui nasce Romeo Likes Juliet: la celeberrima storia di Shakespeare diventa un «social drama» in cui i dialoghi, gli intrighi e i meccanismi tipici della Tragedia avvengono solo via chat, e dove i protagonisti si parlano in un’esilarante lingua che mescola la poesia shakespeariana e l’odierno linguaggio della rete. Il libro è illustrato da Alessio Spataro di cui ricordiamo La Ministronza (2009), Biliardino (2015), Violeta (2017).
Giulio Armeni è uno scrittore e memarolo romano. Laureato in Filosofia, è stato vincitore del Premio Bellonci e per due volte semifinalista al Campiello Giovani. Gestisce il progetto Filosofia Coatta che tra Facebook e Instagram raccoglie oltre 75.000 follower. Questo è il suo secondo libro per Momo.