Raccontami di Rino

Carolina Germini, Pierluigi Germini

Collana I libri di Momo
2021, pp.144
Formato 15x21
ISBN 9791280298034

Descrizione

«La storia di Rino Gaetano raccontata da un suo grande amico»

«Ma che fine hai fatto, Rino? Dove sei stato tutto questo tempo?»

 

Raccontami di Rino è tanti libri. È un libro-confessione in cui viene raccontata la storia del successo di Rino Gaetano vista con gli occhi di uno degli amici più intimi e storico collaboratore della casa discografica RCA. È un libro-dialogo tra un padre e una figlia, tra due generazioni lontane che, durante il lockdown, provano a comunicare. È un libro-paesaggio in cui emergono le figure quasi eroiche dell’epoca d’oro della musica italiana: musicisti, produttori, organizzatori, tutti uniti da una passione indomabile. 

L’illustrazione in copertina è di Chiara Fazi.

 

Carolina Germini
nasce a Roma nel 1993. Laureata in filosofia, scrive per diverse riviste culturali e testate giornalistiche. Fondatrice e caporedattrice della rivista «Tre Sequenze». Frequenta l’Accademia Silvio D’Amico. Da sempre ascolta Rino Gaetano. 

Pierluigi Germini
nasce a Roma nel 1953. Musicista e produttore musicale. Ha lavorato nella promozione artistica della RCA collaborando con Antonello Venditti, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Ron, Luca Carboni, gli Stadio, Giorgia e tanti altri. Nel 1994 ha fondato la sua casa discografica: la Carolina srl.