Portami al mare

Un viaggio nel Mediterraneo per piccoli scienziati

Emanuela Fanelli, Ernesto Azzurro
Collana Libri Monelli
2020, pp.36
Formato 21x21
ISBN 978-88-945133-3-2

Descrizione

Il nostro mare è in pericolo. L’inquinamento è alle stelle e il sistema economico sembra non esserne preoccupato.

Ci penseranno i bambini a salvarlo!

Una guida curata da due scienziati – biologi del mare – che  ci insegna che l’ecologia non è un gioco e che – per salvare il nostro pianeta – bisogna prima conoscerlo.

Illustrato da una giovane e promettente artista, il libro contiene i disegni (da ritagliare) di tutti gli abitanti del nostro mare Mediterraneo.

 

Portami al mare è una guida al Mediterraneo a cui i piccoli scienziati in erba non potranno rinunciare.


Gli autori 

Emanuela Fanelli, Professore Associato all’Università Politecnica delle Marche, biologa marina, si occupa di biodiversità e funzionamento degli ecosistemi marini. Emanuela insieme ad Ernesto è ideatrice del libro e autrice dei testi. 
Ernesto Azzurro, Primo Ricercatore CNR, biologo marino, esperto di specie aliene e cambiamenti della biodiversità marina Mediterranea. Ernesto, oltre ad essere ideatore ed autore dei testi, è illustratore scientifico ed ha realizzato i disegni degli animali marini presenti nel libro. 

Le illustrazioni 
I disegni scientifici preparati da Ernesto Azzurro sono inseriti in bellissime tavole colorate realizzate da Martina Troise.
Marina Troise è specializzata in illustrazione scientifica, naturalistica e per l’infanzia e ha Illustratrato diversi libri per bambini tra i quali spicca il suo ultimo lavoro, Martina e il Signorino Buio