Portami al mare

Una guida al Mediterraneo per piccoli scienziati


Collana Libri Monelli
2020, pp.36
Formato 21x21
ISBN 978-88-945133-3-2
Prossima uscita
€ 15,00 € 0,00

Descrizione

IN USCITA A SETTEMBRE 2020
 
Il nostro mare è in pericolo. L’inquinamento è alle stelle e il sistema economico sembra non esserne preoccupato.
Ci penseranno i bambini a salvarlo!
Una guida curata da due scienziati – biologi del mare – che  ci insegna che l’ecologia non è un gioco e che – per salvare il nostro pianeta – bisogna prima conoscerlo.
Illustrato da una giovane e promettente artista, il libro contiene i disegni (da ritagliare) di tutti gli abitanti del nostro mare Mediterraneo.
 
Portami al mare è una guida al Mediterraneo a cui i piccoli scienziati in erba non potranno rinunciare.

Gli autori 
Emanuela Fanelli, Professore Associato all’Università Politecnica delle Marche, biologa marina, si occupa di biodiversità e funzionamento degli ecosistemi marini. Emanuela insieme ad Ernesto è ideatrice del libro e autrice dei testi. 
Ernesto Azzurro, Primo Ricercatore CNR, biologo marino, esperto di specie aliene e cambiamenti della biodiversità marina Mediterranea. Ernesto, oltre ad essere ideatore ed autore dei testi, è illustratore scientifico ed ha realizzato i disegni degli animali marini presenti nel libro. 
Le illustrazioni 
I disegni scientifici preparati da Ernesto Azzurro sono inseriti in bellissime tavole colorate realizzate da Martina Troise.
Marina Troise è specializzata in illustrazione scientifica, naturalistica e per l’infanzia e ha Illustratrato diversi libri per bambini tra i quali spicca il suo ultimo lavoro, Martina e il Signorino Buio