Libera e il Signor Lavoro


Collana Libri Monelli
2021, pp.48
Formato 12x19
ISBN 979-12-80298-05-8
Prossima uscita
€ 5,00 € 0,00

Descrizione

Ecco la storia di Libera, una bambina curiosa e determinata che ha una missione segreta da portare avanti: capire come funziona il mondo dei grandi e soprattutto chi è questo Signor Lavoro che sembra così importante, per grandi e piccini.

Libera non è sola ad affrontare questo misterioso Signor Lavoro, e oltre la ciurma dei cugini, c'è nonno Giusto che la sa lunga sul lavoro e su come affrontarlo: ci sarà da divertirsi e da imparare. Libera e il Signor Lavoro è un libro che insegna a far crescere i propri sogni, ed essere semplicemente se stessi: liberi.

Cos'è il lavoro per una bambina? A cosa serve? Una storia di autentica libertà nell'esorodio di una giovane scrittrice romana.

FLAVIA FAZI Nasce a Roma nel 1991. È assistente sociale e da anni lavora con ragazzi e bambini. Ha esplorato e attraversato le palestre popolari e gli spazi sociali. Studia grafologia e costruisce giochi enigmistici. Questo è il suo primo libro.

ERICA SILVESTRI romana, educatrice e illustratrice. I suoi disegni e le sue storie raccontano di esperienze collettive, di suggestioni e di incontri, di lotte e rivendicazioni. Nel 2017 ha pubblicato Il mio nome è Amal, una storia palestinese. Nel 2020 con Momo ha pubblicato il silent book Senza parole.