Soltanto voi potete Solo voi ragazzini vi potete inventare una sceneggiatura perché la vita umana non sia più una sciagura ma un'eterna vacanza frugale, allegra, pigra sensuale e irresponsabile Insomma: un'avventura
Franco Berardi Bifo
--
A poco, a poco Apocalisse! è un libro speciale, un libro poetico e prezioso – come una canzone rap – realizzato per le migliaia di ragazzi e ragazze che hanno riempito le piazze italiane ed europee, lottando contro i cambiamenti climatici, per il pianeta Terra. Una poesia per la fine del mondo dedicato alle ragazze e ai ragazzi ma soprattutto una guida per il nuovo mondo che verrà. Un mondo tutto da reinventare.
Il primo libro per ragazzi di Franco Berardi Bifo – un mix di poesia e rivolta – è un testo concepito per sorprendere e sconvolgere i ragazzi e (anche) i loro genitori. La pandemia, la crisi ambientale, un futuro sempre più precario, le guerre che aumentano di intensità e accerchiano l’Europa, il pianeta che ci sfugge dalle mani. A poco, a poco Apocalisse! è un grido di dolore – un avvertimento – e contemporaneamente è la proposta di un cambiamento – uno slittamento nel modo di vedere le cose – o forse, è una versione inedita del futuro che ci attende.
Un punto di vista inedito sulla crisi di futuro che attraversa tutto il nostro pianeta.
>>Un libro Work in Progress. Aggiornato dall'autore dal ventre della balena – l'Italia ipercontagiata e ipercontrollata – dal di dentro stesso dell'emergenza per il coronavirus. Un libro (quasi) emergenza.
--
Franco Berardi «Bifo» è tra i più importanti filosofi e agitatori culturali radicali contemporanei. È stato tra i fondatori, a Bologna nel 1977, dell'esperienza di Radio Alice. Tra i suoi ultimi libri: Contro il lavoro e Futurabilità.
Il libro è illustrato da Istubalz, misterioso e innovativo artista visivo europeo.