VECCHI DI MERDA 2 – SEI MESI DOPO

12 

Illustrazione di Zerocalcare
Postfazione di Giancane
Collana I libri di Momo
2024, pp.128
Formato 12,5×18,5
ISBN 979-12-80298-50-8

Disponibile

Categorie: , , COD: 9791280298508

Descrizione

«Ma la vera domanda che oggi tu che stai leggendo, e tutti noi che non siamo vecchi, dobbiamo farci è: per quanto ancora siamo disposti a subire tutto questo?»
Sei mesi dopo aver denunciato l’esistenza della Vecchidemmerda spa, ritorna il complottista più insensato d’Italia. Non contento di come sono andate le cose con la pubblicazione del Manuale di guerriglia quotidiana contro i giovani, il protagonista di Vecchi di merda rilancia e torna nei luoghi dove tutto è cominciato con un travestimento diverso (e scioccante) ma, soprattutto, con un proposito nuovo: scendere in campo per porre finalmente fine al dominio dei vecchi.
Degna continuazione del primo capitolo della saga, questa nuova avventura suona ancora più offensiva e moralmente discutibile dell’originale. In realtà è un’esortazione satirica a saper distinguere gli interessi comuni da quelli particolari e, contemporaneamente, un urgente avvertimento a non seguire le farneticazioni cospirazioniste da qualsiasi parte provengano.

Copertina (e ritratto dell’autore da «faggiano») di Zerocalcare.
Postfazione di Giancane.

Autore

Mattia Tombolini, nato a Roma nel 1990. Precario, organizzatore di eventi, lavoratore della cultura. Nel 2019 è tra i fondatori della casa editrice e progetto culturale Momo per cui pubblica, nel 2022, Cambiare il mondo con i libri e nel 2023 il primo capitolo della saga Vecchi di merda.