Senza parole

15 

Erica Silvestri
Collana LibriMonelli
2020, pp.36
Formato 21×21
ISBN 9788894513318

Disponibile

Descrizione

Davanti a quello che accade nel Mediterraneo rimaniamo «senza parole»: un’avventura di mare, di lotta e di solidarietà raccontata dai disegni e dalle illustrazioni. Un silent book, e anche un libro gioco da scrivere e disegnare.

Istruzioni per l’uso.
Quello che hai in mano è un Silent Book, cioè un libro senza parole. Un libro silenzioso che parla alla tua fantasia. 

Puoi viaggiare liberamente tra le immagini, «leggere» i disegni e raccontare ciò che desideri. Puoi usare le pagine bianche che incontrerai per riempirle di parole, continuare i disegni o inventarne di nuovi e raccontare così, la tua storia. Puoi partecipare e scegliere da che parte stare. Puoi far diventare questo libro un libro unico, che ancora non esiste, ma che stiamo realizzando insieme. Io e Momo ti consigliamo di sfogliarlo una volta, con calma, guardare bene le illustrazioni e poi ricominciare da capo per scrivere e disegnare il tuo viaggio.

Autrice

Erica Silvestri. Romana, educatrice e illustratrice. I suoi disegni e le sue storie raccontano di esperienze collettive, di suggestioni e di incontri, di lotte e rivendicazioni. Nel 2017 ha pubblicato Il mio nome è Amal, una storia palestinese (Kairos).