Raccontami di Rino

14 

Carolina Germini, Pierluigi Germini

Collana I libri di Momo
2021, pp.144
Formato 15×21
ISBN 9791280298034

Disponibile

Categorie: , COD: 9791280298034

Descrizione

«La storia di Rino Gaetano raccontata da un suo grande amico»
«Ma che fine hai fatto, Rino? Dove sei stato tutto questo tempo?»

Raccontami di Rino è tanti libri. È un libro-confessione in cui viene raccontata la storia del successo di Rino Gaetano vista con gli occhi di uno degli amici più intimi e storico collaboratore della casa discografica RCA. È un libro-dialogo tra un padre e una figlia, tra due generazioni lontane che, durante il lockdown, provano a comunicare. È un libro-paesaggio in cui emergono le figure quasi eroiche dell’epoca d’oro della musica italiana: musicisti, produttori, organizzatori, tutti uniti da una passione indomabile.

L’illustrazione in copertina è di Chiara Fazi.

Autori

Carolina Germini nasce a Roma nel 1993. Laureata in filosofia, scrive per diverse riviste culturali e testate giornalistiche. Fondatrice e caporedattrice della rivista «Tre Sequenze». Frequenta l’Accademia Silvio D’Amico. Da sempre ascolta Rino Gaetano.
Pierluigi Germini nasce a Roma nel 1953. Musicista e produttore musicale. Ha lavorato nella promozione artistica della RCA collaborando con Antonello Venditti, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Ron, Luca Carboni, gli Stadio, Giorgia e tanti altri. Nel 1994 ha fondato la sua casa discografica: la Carolina srl.