Pay me to do nothing

16 

Guida per aspiranti non lavoratori

Karmen Farina
Collana I libri di Momo
2023, pp.208
Formato 15×21
ISBN 979-12-80298-25-6

Disponibile

Categorie: , , COD: 9791280298256

Descrizione

Una mattina d’estate, un ragazzo come tanti arriva a via del Corso (celebre strada dello shopping della Capitale, sempre piena di turisti e di clienti) con una sdraio, un cartello, una radio e un paio di occhiali da sole. Accende la radio e posiziona il cartello. Sistema la sdraio e si siede senza fare nulla. Sul cartello è scritto: Pay me to do nothing, pagatemi per non fare nulla.
Lui è Karmen Farina e in breve tempo, con la sua performance, diventa celebre e arriva sugli schermi di mezza televisione italiana (ospitato da programmi d’ogni tipo, come lui stesso racconta nel libro), su tutti i giornali e i siti possibili, e ovviamente sulla bocca di tutti. 
È un genio o un parassita? Un cialtrone o un abile performer?
Questo libro, Pay me to do nothing. Una guida per aspiranti non lavoratori, racconta le mille peripezie che conducono Karmen, napoletano, artista, rapper e non-lavoratore, all’intuizione del Pay me to do nothing. Sì, perché prima della sdraio e del cartello c’è stato altro, molto altro: il beat-box (le rime rappate e improvvisate sulla metro), le piccole e grandi truffe, Radio scollettivo e altro. Davvero molto altro.
Tutto vero o frutto della fantasia di questo artista e provocatore napoletano?