Che cos’è il sesso?(nuova edizione)

15 

Silvio Montanaro e Francesca D’Onofrio
Illustrazioni a colori di Luisa Montalto
Collana Libri Monelli
2023, pp.44
Formato 21×21
ISBN 979-12-80298-37-9

Disponibile

Categorie: , , COD: 9791280298379

Descrizione

«Cari genitori, questo libro è destinato a stare nella libreria dei vostri figli perché possano leggerlo e rileggerlo tutte le volte che ne avranno voglia.È dedicato anche a voi.A quelli che hanno ricevuto domande in proposito e sono arrossiti cambiando discorso, a quelli che si chiedono con ansia perché i figli non abbiano ancora fatto domande, a chi si è lanciato in appassionanti spiegazioni scientifiche e a chi ha chiesto aiuto ad api, fiori e cavolfiori, a quelli che non vedono l’ora di parlare con i figli delle gioie del sesso e a chi spera che quell’ora arrivi il più tardi possibile…  Se la prima volta che i vostri bambini lo sfoglieranno, avrete voglia di leggerlo insieme, pensiamo sarà una bella occasione per loro, per capire meglio, con il vostro aiuto, un aspetto così importante della vita e per superare qualche inutile imbarazzo».

Età di lettura: da 7 anni.

Autori

Francesca D’Onofrio. È nata davanti al mare nel 1970. Psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare, da diversi anni si occupa di sessualità: conduce workshop sull’orgasmo femminile e sulla menopausa, fa consulenza individuale e di coppia, scrive libri e articoli in proposito. In sintesi appena può parla di sesso.
Silvio Montanaro si occupa di video dal 1985 come operatore di ripresa, montatore e regista. Impegnato nella comunicazione come redattore radiofonico (radiouno, isoradio) e pubblicista. Dal 2015 affianca Francesca D’Onofrio nel lavoro di sex counseling, approfondendo i presupposti teorici dell’immaginario sessuale.
Luisa Montalto. Artista e Illustratrice auto-didatta, ossessionata da tutte le correnti pop asiatiche, ricerca canoni di bellezza sorpren- denti ed emozionanti. Dopo aver trascorso più di cinque anni a Singapore, studiando tecniche di pittura cinesi, oggi lavora ad albi Illustrati e quadri ad olio, mentre va a caccia di fuochi d’artificio.