Cambiare il mondo con i libri

13 

L’incredibile storia di Giangiacomo Feltrinelli

Mattia Tombolini
Illustrazioni a colori di Marta Baroni
Collana Libri Monelli
2022, pp.96
Formato 12×19
ISBN 979-12-80298-22-5

Disponibile

Categorie: , , COD: 9791280298225

Descrizione

Ma davvero i libri possono cambiare il mondo? Sì, possono eccome.
Un libro sul mestiere di «fare i libri» che racconta l’incredibile storia di Giangiacomo Feltrinelli.
Con le illustrazioni-gioco di Marta Baroni, diventa anche un laboratorio per le lettrici e i lettori.
Il libro è arricchito da una nota di Carlo Feltrinelli, autore della biografia di Giangiacomo Feltrinelli Senior Service.
«Un giovane editore, Mattia Tombolini, che scrive e pubblica un libro sul mio papà: che sorpresa! E poi un libro per bambini e bambine… Doppia sorpresa! Non era per niente facile ma Mattia ha colto il punto, e cioè l’avventura dei libri».
Dalla nota di Carlo Feltrinelli

Autori

Mattia Tombolini nato a Roma nel 1990. Dopo molto lavoro precario e dopo mille «avventure» (tra alti e bassi) nel mondo della militanza politica nei movimenti, nel 2019 è tra i fondatori di Momo edizioni.

Marta Baroni è autrice di fumetti, illustratrice ed educatrice. Conduce laboratori e collabora con numerose realtà e case editrici per bambini e ragazzi. Con la BAO Publishing ha pubblicato Al sole come i gatti (2015) e Uma del Mondo di Sotto (2018), finalista al premio Leggimi Forte. Marta vive più o meno come quando era piccola: fa colazione ogni mattina guardando i cartoni animati, e poi passa le giornate ad inventare storie e personaggi fantastici. Adora disegnare, soprattutto lentiggini e cieli con grandi nuvole, ma se dovesse scegliere un altro lavoro farebbe la vagabonda, come una sua cara amica d’infanzia di nome Pippi Calzelunghe.